La mia scelta

Scrivo copy per i siti web, i social, le news letters e i blog di tutti i miei clienti ma quando mi sono seduta per riscrivere il mio di sito mi è venuta l’ansia!

Essì, sembra molto più semplice, quando si tratta di comunicare, sapere benissimo cosa si meglio per gli altri, ma ogni volta che tocca a noi, ogni volta che abbiamo bisogno parlare di noi per trasmettere i nostri valori, per far arrivare i concetti che abbiamo in mente e nel cuore e che muovono tutti i giorni il nostro lavoro ecco che, dallo stomaco sale un filo di agitazione … e adesso che cosa dico?

Per fortuna tradurre in parole i valori di un’azienda è quello che faccio tutti i giorni e il panico da pagina vuota si è ben presto dissolto.

Per me, al contrario di ciò che si pensa, la capacità di mutare valori aziendali in parole e comunicazione, non passa solo per regole economiche e professionali, ma bensì per un percorso di crescita personale e di consapevolezza.

Io, come sicuramente anche tu, fin dall’inizio della mia carriera ho frequentato ore e ore di corsi che mi insegnassero sostanzialmente a vendere per fare soldi, oppure il metodo che tizio aveva usato per avere successo, oppure le tecniche segrete per convincere una persona con la sola imposizione delle mani…

Certo, tutto davvero utile, utile a capire che finché non sai chi sei, nessuna conoscenza al mondo può davvero servire.

Sai perché? Perché quando si imparano delle regole scritte da altri, va tutto bene finché il copione rimane dentro ai binari ma come sempre la vita non è come ce l’aspettiamo e a volte basta un semplice “no” detto da un cliente per farti perdere sicurezza.

Ecco perché credo fermamente che il successo professionale e l’abbondanza economica derivino dal riconoscimento del proprio valore personale e da un viaggio alla scoperta di sé stessi che dura tutta la vita.

In questo sito e anche nei miei corsi troverai proprio questo, un mix di contenuti professionali e personali per mettere in moto proprio quello di cui parlo: un percorso di consapevolezza e riconoscimento del tuo valore personale e di riflesso anche lavorativo.

Chi sono

Instancabile ricercatrice delle cose vere, del senso della vita, della pace e della serenità interiore. Caparbia e determinata nell’affrontare le sfide della vita e nello stesso tempo abbastanza umile da sapere che non si possono vincere tutte, ma consapevole che l’obiettivo è il viaggio e non la meta.

Leggi Tutto »

La mia scelta

Scrivo copy per i siti web, i social, le news letters e i blog di tutti i miei clienti ma quando mi sono seduta per riscrivere il mio di sito mi è venuta l’ansia! Essì, sembra molto più semplice, quando si tratta di comunicare, sapere benissimo cosa si meglio per gli altri, ma ogni volta che tocca a noi, ogni volta che abbiamo bisogno parlare di noi per trasmettere i nostri valori, per far arrivare i concetti che abbiamo in mente e nel cuore e che muovono tutti i giorni il nostro lavoro ecco che, dallo stomaco sale un filo di agitazione … e adesso che cosa dico?

Leggi Tutto »