Il marketing per Estetiste su una tesi di laurea!

marketing per Estetiste

Qualche giorno fa Rosa, una ragazza del mio team, si è laureata presso l’Università di Udine discutendo una tesi di laurea magistrale dal titolo “L’evoluzione della comunicazione digitale e il suo impatto nel settore del benessere. Il caso Armonia della Bellezza“.

Nella sua tesi Rosa ha analizzato i cambiamenti del marketing e della comunicazione nel corso degli anni e l’impatto che hanno avuto nel settore dell’Estetica.

In poche parole, questa tesi parla proprio del nostro mondo: il marketing per Estetiste sul web!

In questo articolo voglio rivelarti alcuni punti interessanti che emergono dalla tesi di Rosa e che potrebbero tornarti utili:

Il settore dell’Estetica è tra i settori in maggiore crescita negli ultimi anni. Infatti, la continua ricerca della bellezza e del benessere nella società odierna fa sì che sempre più persone siano disposte a spendere in trattamenti estetici, percorsi termali, alimentazione biologica, ecc.

Il marketing per Estetiste si è sempre basato sul passaparola, ma oggi questo non basta più perché grazie alle nuove tecnologie l’informazione è a portata di tutti e i clienti sono diventati sempre più esigenti.

Il processo di acquisto del consumatore è cambiato: oggi i clienti, prima di recarsi in un Centro Estetico, cercano online il sito web, le pagine social e leggono i commenti e le recensioni lasciate dagli altri utenti.

Cosa significa tutto questo?

Significa che il tuo settore non è in crisi, ma è semplicemente cambiato e chi non si adatta a questo cambiamento rischia di essere tagliato fuori.

Il passaparola non basta più, occorre curare la propria presenza online.

Se il tuo Centro non è su Facebook, non ha un sito web, non è su Google My Business è già squalificato ancora prima di cominciare.

Ma essere presenti non basta, è soltanto il primo passo. Occorre essere presenti in modo giusto e costante nel tempo!

Nella tesi Rosa ha analizzato come caso di successo Armonia della Bellezza, un Centro di Brescia con cui collaboro dal 2017 che ha raggiunto ottimi risultati grazie alle adeguate strategie di web marketing.

Armonia della Bellezza ha capito che per avere successo doveva puntare sul web marketing e per questo si è affidato a me e al mio team.

Oggi può vantarsi di una presenza online efficace, costante nel tempo e professionale grazie a strategie di marketing per Estetiste.

Se anche tu vuoi diventare un CASO DI SUCCESSO e, chissà, finire un giorno su una tesi di laurea, non ti resta che contattarmi al più presto!

Ti aiuterò a pianificare la strategia di marketing adatta al tuo caso specifico e ti seguirò passo passo fino a quando non raggiungerai i risultati che hai sempre sognato.

Adesso, non mi resta che rinnovare i miei complimenti a Rosa che mi aiuta ogni giorno per fare in modo che tutte le Estetiste abbiano il successo che hanno sempre desiderato.

Auguri Dottoressa e complimenti per il tuo 110 e lode!

Lascia un commento