Mobile marketing

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L’influenza sempre più importante del Mobile e la sua rapida conquista di utenti e traffico, a discapito del tradizionale Pc, rende necessario, se non indispensabile, guardare al Mobile come ad uno strumento capace di prevedere e soddisfare le esigenze di un “percorso di ricerca ed acquisto” sempre più complesso ed articolato. 

Una strategia Mobile efficace deve essere capace di offrire esperienze personalizzate di relazione persona‐azienda pensate sui bisogni delle persone, sulle loro modalità di contatto ed acquisto e basate su campagne di contenuti in grado di generare conversioni ovvero di entrare in comunicazione con il proprio cliente o potenziale cliente e non smettere più di”parlare” con lui. 

Ecco perché nasce il termine “Mobile‐First” per identificare una vera e propria abitudine delle persone ad affacciarsi ad internet per qualsiasi necessità e in diversi momenti, “primariamente da mobile” in pratica, nel momento in cui nasce un’esigenza di qualsiasi tipo che sia informativa, di acquisto o di svago, l’utente prende in mano lo smartphone o il tablet e compie un’azione su internet invece che farlo dallo schermo del Pc. 

Il Mobile infatti ha frammentato gli acquisti, o il recupero di informazioni o di svago, del consumatore in migliaia di istanti che nascono da diverse esigenze, i cosiddetti “Micro‐Moments”, ed è compito delle imprese organizzarsi per poter rispondere a questi bisogni. Qual è quindi la nuova sfida nell’era dei Micro‐Moments? 

Essere in grado di Creare Contenuti e storie accattivanti progettate appositamente per dispositivi mobili in modo da poter offrire la migliore esperienza d’uso ai clienti, Distribuirli alle persone giuste e al momento giusto e Misurarne in tempo reale i risultati per basare le successive scelte di comunicazione su dati precisi: è così che il processo di Marketing viene rivoluzionato e potenziato dal Mobile.

Guerilla Marketing preventivi esperto

Il ruolo del Mobile nella strategia di Web Marketing:

‐ Comprendere il ruolo del Mobile per la propria azienda

‐ Pensare al Mobile come il “primo schermo”

‐ Integrare i punti di contatto con i clienti tramite Mobile

‐ Personalizzare le esperienze di contatto

‐ Esserci / Essere Utili / Essere Veloci

‐ Creare, Distribuire e Misurare

Contattaci per comprendere e condividere assieme cosa il Mobile Marketing può fare per la tua azienda! E ricorda la strategia Mobile Marketing non conosce grandezza, che tu sia un libero professionista o una grande azienda i tuoi clienti ti cercano comunque da smartphone o da tablet.

Essere o non essere? Meglio esserci!

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