Estetista, lavori 10 ore al giorno e non guadagni abbastanza?

estetista

Ti capita mai di guardare il calendario e pensare “Anche questo mese sta per finire, come è possibile? Dove è volato il tempo?”.

Se la risposta è sì, sappi che non sei l’unica.

A me succede sempre, sembra ieri che stavo smontando l’albero di Natale e domani inizia praticamente l’estate!

Le nostre vite sono una corsa infinita tra mille impegni: lavoro, famiglia, commissioni varie…ma il tempo libero per dedicarci solo a noi e ai nostri hobby?

Quello sembra ormai solo un sogno, un lontano ricordo di quando eravamo bambini e potevamo passare interi pomeriggi a giocare fino ad annoiarci.

E ormai ci siamo abituati a questa situazione, non la riteniamo qualcosa di strano. Anzi, troviamo strano proprio il contrario!

Quando sentiamo di quell’amica che oltre a lavorare riesce ad andare anche in palestra e a frequentare un corso di cucina quasi ci indignano e veniamo pervasi dal senso di invidia.

Ma è questa l’unica strada possibile per che che come professione fai l’Estetista?

Dobbiamo rassegnarci a vivere di corsa e a non avere tempo per noi?

La mia risposta è: ASSOLUTAMENTE NO!

Anche perché lavorare tanto non significa necessariamente fatturare tanto e questo molte Titolari di Centri Estetici lo sanno bene.

Mi è capitato spesso di essere contattata da Titolari che mi diconoLavoro 10 ore al giorno, ho l’agenda sempre piena di appuntamenti eppure, dopo aver pagato tutte le spese e lo stipendio delle mie dipendenti, non mi rimane quasi niente. Come è possibile?

Quindi, tanto lavoropochissimo tempo libero e basso fatturato. Fantastico, direi!

Ma se ti dicessi che esiste un modo per aumentare i tuoi incassi lavorando meno?

Se ti dicessi che passare meno tempo chiusa nel tuo Centro e più tempo a casa da dedicare alla tua famiglia e ai tuoi hobby è possibile?

Tutto questo, però, non si ottiene con una bacchetta magica, è necessario fare un cambiamento.

E sei TU a dover decidere di fare questo cambiamento!

Devi scegliere di smettere di affidarti soltanto ai metodi del passato. I tempi sono cambiati e il processo d’acquisto dei consumatori oggi è completamente diverso da quello di 20 anni fa quando vanno dall’Estetista.

Estetista prova a rispondere a queste domande:

1) Se cerchi su Google “centri estetici + la tua città” il tuo Centro compare nella prima pagina dei risultati?

2) Hai una Pagina Facebook del tuo Centro in cui pubblichi contenuti regolarmente?

3) Hai un sito web del tuo Centro in cui pubblichi contenuti regolarmente?

4) Hai realizzato almeno una campagna Facebook Ads negli ultimi 6 mesi?

Se hai risposto NO ad almeno una di queste domande, allora sappi che il tuo modello di business è datato e che è arrivato il momento di fermarti un attimo a riflettere sulla tua vita lavorativa.

Se lavorare tanto rinunciando al tuo tempo libero e ottenendo risultati mediocri ti sta bene, allora continua così. Non devi cambiare niente!

Se vuoi riappropriarti della tua vita personale e aumentare il fatturato allora è arrivato il momento di rivoluzionare il tuo business.

Se hai deciso che oggi è il momento di cambiare, contattami e sarò felice di accompagnarti passo dopo passo in questo fantastico viaggio.

Lascia un commento